Meditazione sui Cuori Gemelli

La meditazione sui Cuori Gemelli è una tecnica meditativa avanzata praticata in tutto il mondo; può essere avvicinata da chiunque e viene praticata utilizzando la preghiera di S. Francesco d’Assisi,  largamente conosciuta per i suoi concetti di umiltà e benedizione.

La commozione provata da coloro che partecipano alla meditazione sui Cuori Gemelli è un’autentica esperienza di vita e aiuta a migliorare il rapporto con se stessi, ottenere benefici nelle relazioni sociali e arricchirsi di energia e amore.

Durante questo particolare tipo di meditazione vengono attivati i due centri connessi all'amore, il cuore e la corona, sopra la testa.
Il centro del cuore è il centro di emozioni come la gioia, la compassione, la misericordia ed  è associato all’amore per se stessi e per l’umanità intera; il centro sopra la testa è considerato il centro del cuore spirituale, quello che permette l'avvicinamento progressivo alla nostra coscienza spirituale.

Benefici della Meditazione dei Cuori Gemelli

BENEFICI FISIOLOGICI

La Meditazione dei Cuori Gemelli ha evidenziato cambiamenti misurabili sul percorso dell’attività elettrica del cervello con elettroencefalogramma (EEG). Confrontando studi di EEG prima e dopo la meditazione, si è avuta una significativa transizione dalle onde beta alle onde alpha ed alle onde delta-theta in 14 soggetti praticanti la meditazione e non praticanti la meditazione.

Vi è stato un aumento osservabile nella sincronia cerebrale (onde alpha-delta-theta) tra i due emisferi del cervello dopo la meditazione dei Cuori Gemelli. Si è riscontrata una sincronizzazione delle onde cerebrali inizialmente all’interno dello stesso emisfero seguita dalla sincronia tra le porzioni frontale, centrale e posteriore del cervello.

Si è riscontrata una diminuzione del ritmo cardiaco e respiratorio dopo la Meditazione dei Cuori Gemelli

In tutti i soggetti è stata osservata una evidente relazione della conduttanza della pelle con la Meditazione.

La Meditazione dei Cuori Gemelli mostra delle misure estremamente significative nel potenziale muscolare, effettuate con elettromiogramma (EMG), dei muscoli scaleno ed estensore delle braccia.

In uno studio pilota  condotto su 17 soggetti ed in uno studio di controllo su 35 soggetti è stato riscontrato un aumento significativo di melatonina nel plasma e di sieroserotonina.

 

BENEFICI PSICOLOGICI

La Meditazione dei Cuori Gemelli  viene usata come strumento di meditazione per il sollievo dallo stress in programmi di gestione dello stress.

Si riscontra un notevole rilassamento nel corpo, si calmano le emozioni e si ha il silenzio della mente.

I benefici di una pratica regolare della Meditazione dei Cuori Gemelli includono l’aumento della soddisfazione, della felicità, della pace interiore e della gioia nella vita.

Vi è stato un miglioramento ed un rafforzamento delle relazioni con coniugi, famigliari e colleghi.

E’ stata testimoniata la completa cessazione dell’abuso di droga in seguito alla Meditazione dei Cuori Gemelli

In unione con il Pranic Healing, la Meditazione dei Cuori Gemelli ha anche dimostrato di migliorare le prestazioni accademiche, le abilità atletiche, le funzioni comportamentali, di accrescere la memoria e le prestazioni scolastiche e lavorative complessive.

 

BENEFICI SOCIOLOGICI

Alcuni benefici sociologici includono il miglioramento della fiducia in sé stessi, la riduzione dell’ansia, il miglioramento della vita famigliare, delle relazioni a casa e al lavoro, l’aumento della tolleranza, il miglioramento delle prestazioni lavorative e l’aumento della soddisfazione sul lavoro.

 

BENEFICI PSICOSPIRITUALI

La Meditazione dei Cuori Gemelli apre la consapevolezza alla infinita riserva di energia, creatività e intelligenza che giace profonda dentro ognuno.


La meditazione rilassa il corpo, calma le emozioni e placa la mente.

Coloro che praticano regolarmente la Meditazione dei Cuori Gemelli ottengono felicità e gioia interiori e senso di realizzazione.

La Meditazione dei Cuori Gemelli può portare all’Illuminazione e ad un’espansione profonda della coscienza.

Gli aspiranti spirituali che praticano questa meditazione regolarmente possono sperimentare la sensazione di essere avvolti in una luce abbagliante e perfino accecante. Coloro che la praticano possono sperimentare l’estasi divina e la beatitudine, e la sensazione dell’unione con tutto il creato.

Coloro che praticano regolarmente la Meditazione dei Cuori Gemelli hanno aumentato la dimensione dei loro chakra e delle loro auree, rendendo il corpo energetico più forte e più dinamico.

Dopo aver praticato la Meditazione dei Cuori Gemelli, è stato osservato che i Pranic Healers guarivano i pazienti più velocemente di prima e con risultati straordinari.

Come risultato della pratica della Meditazione dei Cuori Gemelli, si diventa più intelligenti e si sviluppano maggiori abilità intuitive.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Centro HERA Via D.Alighieri, 130 - Civitanova Marche - Macerata